Via delle Rosine 11, 10123 - Torino

011 812 66 01 info@centrofrassati.it

Tecnologia, gesto di cultura. Prima sessione de Il club dei creativi

Venerdì 24 gennaio 2020 – ore 17.30 presso il Polo del ‘900, Via del Carmine 14, Torino

Prima sessione del progetto “Il Club dei Creativi“, promosso dal Centro Culturale P.G. Frassati, in collaborazione con il Polo del ‘900, il Movimento Cristiano Lavoratori, lo Study Center Vasily Grossman e l’Accademia di Progettazione Sociale Maurizio Maggiora, con il contributo della Compagnia di San Paolo.

Tale iniziativa intende favorire la diffusione della cultura della creatività sociale a partire dall’incontro e dal dialogo fra soggetti del settore, al fine di diffondere le buone pratiche e creare la fruibilità del loro contenuto.

Al primo appuntamento interverranno, dopo i saluti istituzionali della prof.ssa Anna Maria Poggi, componente del Comitato di Gestione della Compagnia di San Paolo, del Direttore del Polo del ‘900 dott. Alessandro Bollo e del prof. Michele Rosboch, Presidente del Centro Culturale promotore, il prof. Giovanni Maddalena dell’Università degli Studi del Molise, il dott. Roberto Balocco, Founder e CEO di lepalle.it e illustation.it, la dott.ssa Benedetta Bodo di Albaretto, Founder di Project Marta – Monitoring Art Archive, la dott.ssa Elisabetta Bruno, Founder e CEO di Heritage s.r.l., la prof.ssa Anna Capietto, Responsabile del Laboratorio S. Polin per la ricerca e la sperimentazione di nuove tecnologie assistive – Dipartimento di Matematica UniTo, e il dott. Paolo Costa, Presidente e co-founder di Betwyll.

L’incontro verrà moderato da Piero Vietti del Foglio Quotidiano e sarà trasmesso in diretta streaming su Youtube, dal sito creativiclub.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *