Domenica 4 luglio, ore 16.00, Fenestrelle
Uno spettacolo teatrale itinerante che ripropone il viaggio di Dante nella Divina Commedia nella suggestiva cornice dei Forti di Fenestrelle
Un originale spettacolo teatrale, ideato e messo in scena dall’Associazione People con il Centro Culturale Pier Giorgio Frassati per commemorare i 700 anni della morte di Dante Alighieri e riscoprire l’attualità della Commedia.
Tra le suggestive rovine del Forte Mutin, con panorama spettacolare sul Forte di Fenestrelle – la “grande muraglia Piemontese” – gli spettatori rivivranno il viaggio dantesco in uno scenario naturale di grande bellezza.
Lo spettacolo è itinerante: il percorso si snoda in tre tappe nelle quali verranno rappresentati alcuni degli incontri più significativi del poeta con le anime dell’Inferno, del Purgatorio e del Paradiso. Un viaggio che, seguendo il genio dantesco, intendere mettere in scena il grande cammino della vita dell’uomo, alla ricerca di quella libertà che trova il suo compimento nell’ “Amor che move il sole l’altre stelle“.
Posti limitati. Prenotazione obbligatoria.
Per informazioni: infopeople.to@gmail.com
Per prenotazioni: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-lamor-che-move-il-sole-e-laltre-stelle-spettacolo-teatrale-itinerante-158364367085