Via delle Rosine 11, 10123 - Torino

011 812 66 01 info@centrofrassati.it

“La musica come tutta la bellezza è una necessità”. Omaggio ad Ezio Bosso

sabato 20 Novembre | 17.00 – 18.15 – sala ‘900 del Polo del ‘900 in via del Carmine 14 – Torino

Il Centro Culturale Pier Giorgio Frassati, in collaborazione con l’Associazione F. Schubert, organizza un omaggio a Ezio Bosso dal titolo La musica come tutta la bellezza è una necessità.

Parlare di musica e bellezza a proposito di Ezio Bosso, non è impresa ardua, proprio grazie alla capacità comunicativa del grande Musicista torinese, che in ogni occasione ha cercato di svelarcene il nesso. La sua apertura disincantata e spesso carica di stupore nei confronti di ciò che la musica suscita e rivela, ha permesso ad un vasto pubblico il superamento di schemi e cliché che impediscono o ostacolano l’avvicinarsi ad una espressione artistica di cui tutti possono comprendere il significato. Tutta la musica in modo misterioso è accessibile ed appartiene al cuore intimo di ogni uomo, di qualunque cultura o stato sociale egli sia. Nessuno può farne a meno tanto che essa è sempre esistita.
In quanto suoi fortunati concittadini, abbiamo il privilegio di ascoltare chi in qualche modo lo ha conosciuto personalmente, ed avere perciò la possibilità di cogliere aspetti che spesso non vengono presi in considerazione poiché è vasto il campo di incidenza sulla cultura musicale che Ezio ha avuto ed ha tutt’ora.

Intervengono:

  • Tommaso Bosso, nipote di Ezio Bosso e Direttore Buxus Edizioni
  • Oscar Giammarinaro, musicista mod Statuto

Modera: Carmine La Vecchia (direttore artistico Ass.F.Schubert).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *